Collaborazioni e Laboratori

Una mente quieta è tutto ciò di cui hai bisogno. Tutto il resto accade da sé una volta che la mente s’è chetata.

Nisargadatta Maharaj

Da settembre 2023 Barbara Lamedica, collega Reflessologa, sarà regolarmente presente in studio per effettuare sedute di Riflessologia Plantare On Zon Su®, Zigong, Reiki, Lettura dei Registri Akashici, percorsi individuali e di gruppo sul femminile.

Riflessologia Plantare On Zon Su®

Il Micromassaggio Zonale Tradizionale cinese del Piede On Zon su® è un’arte e una pratica di origine cinese, che permette di conservare e migliorare la salute, riequilibrare e potenziare l’energia fisica, psichica e spirituale dell’uomo.

Agisce su diversi aspetti tra i quali la riduzione dei dolori mestruali, regolarizzazione del ciclo mestruale, miglioramento degli attacchi di panico, degli stati d’ansia legati al plesso solare e allo stress, riduzione del mal di testa, del mal di schiena e dei dolori muscolo – tensivi.

Trattamento Zigong®

Questo trattamento può essere svolto singolarmente o in un percorso di conoscenza della propria ciclicità dal menarca fino alla menopausa. 

È una tecnica che unisce una manualità profonda e dolce con una sensibilità di ascolto che permette alla donna di ri-tornare in relazione con il proprio corpo. Questo trattamento offre molti benefici: allevia sintomatologie legate alla menopausa, migliora le problematiche legate al ciclo mestruale, crea un stato di rilassamento profondo, migliora gli stati infiammatori, portando acqua nel corpo e molto altro….

Reiki

La parola Reiki è composta di due parti: REI ovvero qualcosa di misterioso, etereo, sacro, KI concetto fondamentale della Medicina Tradizionale Cinese, che in tale contesto possiamo definire come “Energia che scorre in ogni Essere vivente”. Quindi il Reiki può essere definito come Energia Sacra dell’Universo, che sostiene tutte le forme di vita.

È un’antica pratica di benessere giapponese per trovare la pace interiore e il Ben-Essere psico fisico, in modo molto semplice e naturale, utilizzando uno strumento a portata di chiunque: le mani. Questa antica tecnica crea una situazione piacevole di rilassamento profondo, portando una maggiore attenzione al proprio Sé interiore.  Ad oggi questa pratica viene riconosciuta e utilizzata in alcuni ospedali in Italia e all’Estero, dove sono stati fatti degli studi che dimostrano come il Reiki possa essere utilizzato come efficace tecnica di supporto alle terapie farmacologiche convenzionali.

Lettura dei Registri Akashici

Akasha è un termine sanscrito per indicare l’etere e indica l’essenza base di tutte le cose del mondo materiale.

I Registri Akashici sono definiti anche Libri della Vita, nei quali sono contenute tutte le memorie delle nostre vite passate, presenti e future. In essi possiamo trovare: lo scopo della nostra vita, la nostra missione, i nostri talenti e doni, le prove e le sfide da vincere e superare, le cose da guarire e così via. Sono uno strumento di guarigione e di rinascita, un’esperienza di amore e di gratitudine. Tutti possono accedervi ma alle volte può essere complicato farlo da soli, quindi abbiamo bisogno di qualcuno che lo possa fare per noi. La Lettura avviene in un clima di pace, rispetto e amore. Per poter leggere i Registri di un’altra persona è necessario il consenso; questo perché chi richiede la Lettura deve essere consapevole di quello che sta accadendo.

Si formulano 3 o 4 domande che si vogliono porre ai Maestri e le eventuali Guarigioni Akashiche, e si elaborano insieme in modo che siano il più chiare possibile. Una volta aperti i Registri poniamo le domande ai Maestri. Molte volte le informazioni ricevute vanno oltre ma consideriamo che tutto quello che arriva è sempre per il nostro Sommo Bene.

Lo studio ospita, inoltre, per consulenze individuali e laboratori di gruppo Roberta Santinelli, Facilitatrice per lo sviluppo e la crescita personale. Roberta è disponibile per sedute di Kinesiologia Emozionale, Tarologia Evolutiva, Pasicogenealogia e Costellazioni Familiari.

Kinesiologia emozionale

La Kinesiologia Emozionale permette di ristabilire un contatto profondo con il proprio Sè e il potere di scelta; lavora sulle ripetizioni familiari, permette di poter rivedere gli aspetti della propria vita da un altro punto di vista, riattivando le proprie risorse. Permette di ritrovare l’armonia nelle relazioni con l’altro, la gioia di stare con se stessi, il proprio focus, l’entusiasmo nel lavoro e nella vita in generale. Agisce su ogni tipo di stato d’animo ed emozione come stati di depressione, di panico, di ansia, rabbia, tristezza, bassa autostima, paure, apatia, dislessie. È un valido supporto nelle fasi di cambiamenti e di presa di coscienza.

Adatto anche ai bambini dai 6 anni in su.

Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche®

Ogni antenato presente nell’albero genealogico ha in sè una moltitudine di risorse inespresse, che aspettano di essere riconosciute e liberate. Quando il discendente le porta alla luce ciò che avviene è un atto di puro Amore, si vive qualcosa di unico e magico. Questo permette di potersi esprimere con ancora più autenticità, originalità e coraggio andando incontro al proprio destino e al nostro miglior futuro. Per fare ciò è necessario sciogliere gli irretimenti e gli irrisolti degli antenati che ci hanno preceduto. La psicogenealogia risponde ad una indagine e analisi che riguarda i nessi e le ripetizioni tra le storie dei discendenti e quelle degli antenati.

Tarologia evolutiva

La Tarologia, termine coniato da A. Jodorowsky, è un metodo di lettura tarologica che accompagna, attraverso i simboli, allo sviluppo di una conoscenza interiore con la finalità di superare le difficoltà che derivano da blocchi energetici, emotivi o psicologici. Gli archetipi, che dimorano nell’inconscio collettivo, si manifestano attraverso sensazioni e impulsi primordiali. Ogni archetipo si può manifestare attraverso il suo lato ombra e luce. Quando un aspetto ombra è prevalente su uno o più aspetti luce, i desideri e le ambizioni lasciano spazio alla sofferenza, alla manipolazione, alla frustrazione. Conoscere quali sono gli archetipi che ci accompagnano in un preciso istante della vita permette una profonda trasformazione di sè stessi.

Gli archetipi sono il linguaggio attraverso cui l’anima si esprime.

Laboratori

Durante l’anno organizziamo laboratori di Tarologia Archetipica, Costellazioni Familiari, Danza Movimento Terapia, Musico Terapia, Oli essenziali, Yoga e Ayurveda, Ciclicità femminile. Per restare sempre aggiornati consigliamo di seguire le nostre pagine social.

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni

+39 349 8679787

Stefania

lotodiluce@gmail.com

E-mail