About Me
Vi racconto di me
Mi sono avvicinata al mondo dello yoga nel 2012. Fu il libro di Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra, a cui sono molto legata, a indirizzarmi su questa via. Per caso una collega di lavoro me lo consigliò e ne rimasi subito folgorata. Toccò corde profonde del mio essere tanto da mettere tutta la mia vita in discussione. Da quel momento cominciò la mia ricerca. Pochi mesi dopo trovai il tanto desiderato corso di yoga. Era il gennaio del 2013 quando cominciai a praticare con un’anima meravigliosa di nome Tiziana, che mi ha trasmesso l’importanza del respiro, della meditazione, della presenza e dell’energia che ci pervade e ci circonda. Sin da subito ho amato le sue lezioni e ne ho apprezzato gli enormi benefici.
Dopo 3 anni di pratica come allieva, ho deciso di iscrivermi ad un primo corso di formazione presso Anam Arup Accedemia di Brescia. Sono stati 3 anni davvero intensi e di grandi trasformazioni interiori. Lo yoga ha sradicato vecchi schemi mentali e rigidità che mi hanno permesso di cominciare ad avvicinarmi alla mia vera natura. Sono stati anni difficili ma allo stesso tempo meravigliosi. Insegnare non era nei miei progetti. All’inizio, infatti, mi è costato enorme fatica perché ero piuttosto timida.Tuttavia la Vita mi ha prepotentemente spinta a imboccare questo sentiero e oggi sono felice di ciò che faccio. Il diploma di istruttrice di yoga 500h è arrivato nel 2019.
Chi percorre la via dello yoga è però consapevole del fatto che un unico corso non sia sufficiente. Oltre a una pratica costante sono necessarie una formazione continua e un profondo lavoro su di sè. Mi sono quindi iscritta a un secondo corso di formazione con la scuola di yoga e di riequilibrio posturale-energetico Samatva di Clemi Tedeschi, grazie alla quale mi sono avvicinata allo yoga tantrico Kashimiro, una pratica di yoga più dolce e lenta in cui il corpo, le sensazioni e l’ascolto dell’energia sono elementi imprescindibili della pratica.
Contemporaneamente ai corsi di formazione ho frequentato workshop e seminari con vari insegnanti approcciando stili differenti di yoga e approfondendo le mie conoscenze.
Nel 2020 ho preso parte ad un percorso per insegnanti, organizzato dal Comitato Yoga Therapy, incentrato sulle tecniche di pranayama (respirazione) abbinate alle tecniche vibrazionali dei mantra per il supporto ai malati di Covid-19.
È grazie a questa esperienza che il mio rapporto con le tecniche di pranayama è completamente cambiato, portandomi ad ottenere a livello fisico e mentale importanti benefici che cerco di trasmettere nelle mie lezioni.
Nel 2018, mentre approfondivo lo studio dello yoga, ho intrapreso un corso triennale di Riflessologia Plantare con la FIRP, la Federazione Italiana di Riflessologia Plantare, che nel 2021 mi ha permesso di conseguire il diploma di Reflessologa 500h. Oltre alla Riflessologia Plantare ho appreso anche la tecnicha di Reflex Corporea, una tecnica olistica che abbina la reflessogia alla digitopressione su piedi, mani e testa con il preciso intento di indurre un profondo stato di rilassamento nel ricevente.
Il desiderio di poter offrire un servizio più completo ai clienti e la mia voglia di ampliare le mie conoscenze nell’ambito dei trattamenti corporei mi hanno portata a studiare anche altre tecniche con la scuola di Zone Riflesse. Ho approfondito così la tecnica Metamerica, Miofasciale, Vertebrale e Decontratturante.
Nel 2021 sono diventata consulente di oli essenziali dopo essermi innamorata dei prodotti dōTERRA, un’ azienda americana leader nel suo settore, che vendo e che utilizzo durante i trattamenti e i seminari che organizzo. Ho, inoltre, frequentato il corso di applicazione clinica degli oli essenziali dōTERRA conseguendo l’abilitazione alla tecnica Aromatouch.
Attualmente sono iscritta alla scuola di Terapie Egizio Essene, Essenia Accademy, di Chantal Dejean e Filippo Curto, scuola che ho profondamente desiderato frequentare perché, oltre a lavorare con il corpo, amo lavorare con l’energia e con i mondi sottili.
Trasmettere tutte queste conoscenze e poter aiutare gli altri a stare meglio mi riempie di gioia.
Questo è ciò che sono e che amo fare.